CONDIVISIONE DELLE CONOSCENZE PER TIPOLOGIE E LIVELLI


Tra condivisione e protezione delle conoscenze

Da sempre la tematica relativa alla “produzione”, trasferimento e protezione del sapere – in quanto fonte del corretto agire che poggia sulle fondamenta di verità e realtà -, è di non facile gestione. Al centro l’essere umano, con enormi capacità di innovare e rendere concreti sogni e risposte ai propri bisogni e dell’ambiente che lo circonda.

Oggi l’urgenza di trovare un luogo che possa agevolare il flusso delle conoscenze trova una risposta in questo portale che ha l’obiettivo di trovare sempre un equilibrio tra i contributi forniti e i numerosi vantaggi che possono derivare adottando una prospettiva notevolmente ampliata grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie.

A chi sono rivolte le membership di WeYourConsult?
A tutti coloro che possono essere definiti come “lavoratori della conoscenza”, coloro che la considerano quale fonte indispensabile per dare sempre risposte attuali, offrire soluzioni, che per essere ad alto valore aggiunto non possono esimersi da un costante confronto.

Una conoscenza presidiata, sviluppata e contestualizzata la cui fonte primaria è il connubio tra una vivida intelligenza e la risorsa di tempo dedicato per fornire elementi di tangile interesse riconosciuto.

Il contesto in cui si opera è a “somma maggiore di zero” perchè il ritorno dei contributi forniti dagli altri membri incrementa a livello esponenziale il livello del sapere condiviso.

Per poterne cogliere le opportunità occorre fare un salto di prospettiva per svelare, oltre la siepe degli egoismi e del rischio di perdita del controllo, un orizzonte di potenzialità e possibilità che non ci si poteva immaginare.

A pensarci bene la cessione del proprio sapere su uno o due tematiche presidiate può rappresentare il 10% di quello complessivo individuale, ma non è paragonabile a quello a cui si può accedere.

Partendo da tale visione è facile aderire al manifesto che guida il proprio agire, identificandosi nella tipologia e livello di membership più aderente al proprio profilo.

Esperti, ossia figure con formazione media ma elevata esperienza pratica: esperti di marketing, figure tecnico-commerciali, esperti di finanza e controllo, tecnici di progettazione, prodotto, responsabili di reparto, assistenza cliente, ecc.

Manager, imprenditori, membri del Consiglio di Direzione, Direttori funzionali, leader professionali, alti dirigenti

Professional dotati di conoscenze teoriche strutturate e spesso certificate, oltre che di significative esperienze e competenze applicative: consulenti di direzione, legali e tributari, aziendali, della formazione, finanziari, informatici, ecc.

LIVELLI di MEMBERSHIP

Dalle conoscenze ai piani di abbonamento

Dopo avere effettuato la richiesta di membership si entra a far parte del MEMBER CLUB, con contenuti riservati ai membri.

In piani di abbonamento a cui conseguentemente è possibile accedere sono:

I piani abilitano le funzionalità per tipologie e livelli di membership.